Il forum di Studenti per l'università
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

IL MISTERO DELLE A.D.E.

3 partecipanti

Andare in basso

IL MISTERO DELLE A.D.E. Empty IL MISTERO DELLE A.D.E.

Messaggio  Admin Gio Mag 21, 2009 5:58 pm

Vorrei svelare il mistero delle A.D.E. in modo da fare un po' di chirarezza, sempre che io ne sia capace...
Allora prima di tutto chiariamo che a.d.e.=attività didattiche elettive e non conferenze!(come qualcuno ha cercato di farvi capire...vabbè se inizio con qst cosa nn la finiamo +...visto che come dice una persona io sn polemica...vabbè....) Ecco ade significa che ciascuno di noi deve "scegliere" dei bei seminari o corsi di lezioni a piacere da frequentare durante l'anno in modo da accumulare un determinato numero di crediti per ogni anno accademico (1 credito al I anno, 2 al II e così via); ora, siccome i prof sono magnanimi, il 50% dei crediti che si devono accumulare in un anno seguendo i seminari (potete scegliere antropologia o istologia che sn tenuti dai prof di qst anno) possono anche essere acquisiti facendo volontariato, frequentando ambulatori di medicina generale o andando alle conferenze, a patto, xò che queste attività siano riconosciute dall'università e giudicate idonee e coerenti col percorso di studi dalla prof. Carratù, che è l'addetta al giudizio e alla eventuale verbalizzazione.

Spero di aver fatto un pochettino luce su qst vicenda...se c'è qlks altro di nn chiaro...CHIEDETE! ;-)
Admin
Admin
Admin

Messaggi : 238
Data di iscrizione : 14.10.08
Località : Bari

http://studxwebmedicina.altervista.org

Torna in alto Andare in basso

IL MISTERO DELLE A.D.E. Empty Re: IL MISTERO DELLE A.D.E.

Messaggio  blucobalto Dom Mag 24, 2009 2:05 pm

cioè mi stai dicendo che con gli 0,5 della conferenza sul fumo e gli 0,5 della conferenza sulla mente tenuta da quello psichiatra e alla quale la rocali ci aveva chiesto di andare non non raggiungo il punto necessario per le a.d.e.? cioè devo seguire NECESSARIAMENTE il corso tenuto dalla professoressa mercoledì?

blucobalto
Frequentatore
Frequentatore

Messaggi : 37
Data di iscrizione : 03.02.09

Torna in alto Andare in basso

IL MISTERO DELLE A.D.E. Empty Re: IL MISTERO DELLE A.D.E.

Messaggio  Admin Dom Mag 24, 2009 11:59 pm

yesss xkè credo che quella sul fumo sia appunto una conferenza (ti dico credo xkè non siamo stati noi ad organizzarla e nn so come si siano messi d'accordo gli organizzatori e cosa vi abbiano riferito) e il sig. Fumai mi ha confermato che quello su mente e corpo nel novecento è una confernza e nn un seminario
Admin
Admin
Admin

Messaggi : 238
Data di iscrizione : 14.10.08
Località : Bari

http://studxwebmedicina.altervista.org

Torna in alto Andare in basso

IL MISTERO DELLE A.D.E. Empty Re: IL MISTERO DELLE A.D.E.

Messaggio  June Lun Mag 25, 2009 4:36 pm

E quella del dottor evans, invece, è valutata come ADE?

Poi, lo so che non c'entra molto in questo contesto, comunque volevo chiedere come recupereremo i libretti rossi, e in che reparto dovremo andare per far verbalizzare ade e conferenze. Grazie =)
June
June
Frequentatore assiduo
Frequentatore assiduo

Messaggi : 64
Data di iscrizione : 20.01.09

Torna in alto Andare in basso

IL MISTERO DELLE A.D.E. Empty Re: IL MISTERO DELLE A.D.E.

Messaggio  Admin Lun Mag 25, 2009 4:52 pm

allora tutto ciò che non è verbalizzato sul libretto rosso dal prof che ha tenuto il seminario deve essere considerato conferenza (e nn è vero che nessuno controlla i libretti rossi, xkè poi si arriva a presentare la domanda di laurea e se mancano le carte si piange...nn x fare terrorismo ma le cose vanno fatte come si deve...secondo me...)...ergo anche quello...i libretti rossi vanno ritirati personalmente presso il sig.F.Fumai e la data verrà esposta in bakeka..fine settimana + o - . Le conferenze si resgistrano dalla prof.Carratù che si trova il dipartimento di farmacologia che sta agli istituti biologici (quel palazzo con le tapparelle verdi vicino all'ingresso del pronto soccorso)
Admin
Admin
Admin

Messaggi : 238
Data di iscrizione : 14.10.08
Località : Bari

http://studxwebmedicina.altervista.org

Torna in alto Andare in basso

IL MISTERO DELLE A.D.E. Empty Re: IL MISTERO DELLE A.D.E.

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.