Il forum di Studenti per l'università
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

avviso:GENETICA UMANA C-D

2 partecipanti

Andare in basso

avviso:GENETICA UMANA C-D Empty avviso:GENETICA UMANA C-D

Messaggio  roger89 Mer Set 23, 2009 4:39 pm

ragazzi oggi ho fatto lo scritto di genetica e vorrei aiutarvi scrivendovi le domande che mi ricordo.
1)metilazione del dna:gli elementi trasponibili sono ipometilati(trovare la falsa)
2)eterocromatina costitutiva:contiene sequenze ripetute omologhe(trovare la falsa)
3)la traslocazione 11-22:l'elevata omologia delle sequenze PATRR ha un ruolo nella traslocazione(trovare la falsa)
4)la meiosi:ha check point ugualmente efficaci nella materna e paterna(trovare la falsa)
5)abbiamo una bambina con la sindrome di AG coon cariotipo normale.la madre è portatrice della traslocazione 14/15 il padre è normale.come spiegate la malattia?disomia uniparentale da recupero di monosomia
6)il meccanismo di correttore di bozze:si esplica su entrambe le eliche di nuova sintesi
7)i prodotti di fotoreazione:sono riparati efficacemente dalla translesione(trovare la falsa)
8)la traslocazione robersoniana:21/21 da organismi affetti portatori e sani(trovare la falsa)
9)indovinare la falsa:chiasmi interstiziali nn sono un fattore di rischio età materna
10)i telomeri:la riattivazione della telomerasi è l'unico modo che hanno le cellule tumorali per allungarli(trovare la falsa)
11)l'isocromosoma sovrannumerario:deriva da meiosi paterna e materna indifferentemente(trovare la falsa)
12)che cosa replica per ultimo?:l'eterocromatina facoltativa
ragazzi queste sono le risposte che ho dato io,ovviamente possono essre anche sbagliate.in bocca al lupo per i prossimi appelli

roger89

Messaggi : 1
Data di iscrizione : 23.09.09

Torna in alto Andare in basso

avviso:GENETICA UMANA C-D Empty Re: avviso:GENETICA UMANA C-D

Messaggio  Admin Mer Set 23, 2009 6:25 pm

grazie x la collaborazione! ;-)
Admin
Admin
Admin

Messaggi : 238
Data di iscrizione : 14.10.08
Località : Bari

http://studxwebmedicina.altervista.org

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.